Mascherina

“Omaggio al Liberty veneziano”

Collezione in omaggio al Liberty veneziano e al suo interprete più significativo, Vittorio Zecchin (Murano, 1878-1947). Egli fu uno dei primi designer italiani: partendo dalla pittura si interessò alle arti decorative, in particolare al vetro di cui fu un importante rinnovatore, e si cimentò anche con i tessuti, i ricami, i mosaici e l’arredamento. Le sue opere, di estrema eleganza e raffinatezza, sono sorprendenti per la ricerca cromatica che esprime la tradizione veneziana del colore che affonda le radici nei quadri dei Vivarini, di Bellini e di Carpaccio. Mi sono ispirato a particolari di alcune sue opere da me liberamente elaborate, tra le quali il ciclo “Le mille e una notte”, capolavoro del liberty in Italia.

MASCHERINA TRASPIRANTE IDROREPELLENTE – DOPPIO STRATO – MADE IN ITALY

Ideate in esclusiva da Pierangelo Masciadri, ispirandosi all’arte e alla cultura italiana, in edizione limitata.

DESTINAZIONE D’USO: è un dispositivo protettivo per la comunità. Non è né un presidio medico chirurgico, né un dispositivo medico (DM), né un dispositivo di protezione individuale (DPI). Prodotto ai sensi dell’art. 16 co.2 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020.

ISTRUZIONI D’USO: al fine di mantenere invariato il livello di protezione, si suggerisce il lavaggio al termine di ogni utilizzo. La mascherina è riutilizzabile e mantiene invariate le proprietà fino a 30 lavaggi a 30° con l’aggiunta di prodotti disinfettanti adeguati.

Garantisce il massimo comfort, aderisce al viso coprendo naso, bocca e mento.

COMPOSIZIONE: lavorazione tessuto accoppiato.

Parte interna: Jersey 30/1 Cotone 100% idrofilo. Non contiene sostanze nocive o irritanti. Non contiene sostanze che arrechino danno o determinino rischi aggiuntivi per la salute.

Parte esterna: 100% Poliestere trattamento idrorepellente. Non contiene sostanze nocive o irritanti. Non contiene sostanze che arrechino danno o determinino rischi aggiuntivi per la salute.

Nastro fibbia: 100% Jersey di Poliestere e Lycra. Non contiene sostanze nocive o irritanti. Non contiene sostanze che arrechino danno o determinino rischi aggiuntivi per la salute.